Ecco perchè le coppie cercano uomini attraverso gli annunci

Vi ricordate della famosissima canzone Il Triangolo di Renato Zero?
Beh, forse lui non l’aveva proprio considerato, parafrasando il famoso testo, ma al giorno d’oggi grazie alle possibilità offerte dalla rete, che sempre più garantisce l’opportunità di mantenere l’anonimato dietro un nickname o attraverso un proprio blog, è sempre più in aumento la ricerca di un partner sessuale per mezzo di siti dedicati come Soddisfa  che trovano ogni giorno di più nuovi utenti in cerca di divertimento piccante.

Nella fattispecie sembra che ci sia un aumento della ricerca di soli partner maschili da parte di coppie: insomma, l’evoluzione del classico menage a troi (insomma una cosa a tre, per dirla all’italiana) che, se prima era per molti una fantasticheria di difficile realizzazione, grazie all’anonimato della rete, è oggi davvero alla portata di qualsiasi coppia che, almeno una volta nella vita, abbia il desiderio di provare una esperienza diversa ed eccitante.

Molte coppie ricercano nella cosa a tre una trasgressione dalla quotidianità, ma sebbene siano molte le donne che desiderino soddisfare le proprie fantasie erotiche avendo un rapporto con un altro uomo, sono molto poche quelle disposte a condividere il proprio uomo con un’altra donna. Ecco perchè sono molte quelle coppie che cercano il rapporto a tre solo con uomini. Vediamo insieme il perchè.

Il menage a tre farà davvero bene alla coppia? Secondo Frederick Muench , Assistente alla facoltà di Psicologia al Columbia University Medical Center, sì, senza alcun dubbio. Quando i desideri vengono espressi, spiega Frederick, e le fantasie sessuali vengono messe in atto, esse diventano assolutamente un evento positivo per la coppia, a patto, sottolinea, che esse avvengano in un’ottica di consensualità da entrambi i partner.

Ma allora perchè la ricerca delle coppie verte sempre più spesso verso l’uomo?

Come si domanda Esther Perel nel suo primo libro -Mating in Captivity-, perchè il proibito ci appare così terribilmente erotico e seducente?
La Perel, nota psicoterapeuta di fama internazionale, laureata alla Columbia University, spiega come gli umani, sia uomini che donne, hanno bisogno di sicurezza, di predittibilità del rapporto, di dipendenza reciproca,fiducia e stabilità. Ma abbiamo anche, sempre secondo la Perel, una forte necessità di avventura, di novità e di rischi: in quanto esseri umani nutriamo istintivamente l’attrazione verso il pericolo e l’inaspettato.
Quindi, ricapitolando: la necessità di sicurezza viene data alla donna dalla presenza del proprio partner, mentre il desiderio del nuovo e del proibito viene stuzzicato dalla possibilità di incontrare uomini sconosciuti e dall’occasionalità dei rapporti.

Quale migliore occasione quindi per trovare quanto pare essere nei nostri bisogni primari, di quella che ci offre il mondo online, con i suoi accattivanti annunci che stuzzicano la nostra voglia di avventura?

Got Something To Say:

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

© 2017. - IlTamburo.it - Chi Siamo